Novità sulla politica resi di Amazon

Data la mole di ordini in vista del Black Friday 2019, Amazon ha deciso di modificare le sue politiche di reso per questo periodo.
Ecco il comunicato rilasciato poco fa da Amazon:

Per il periodo natalizio abbiamo modificato le nostre politiche di reso aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire i tuoi articoli. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l'1 novembre 2019 e il 31 dicembre 2019, inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020. Le nostre politiche di reso consuete, che consentono il reso entro 30 giorni dalla consegna dell'articolo, saranno nuovamente applicate agli ordini spediti dopo il 31 dicembre 2019. Tale estensione non si applica agli articoli per cui il reso è escluso o limitato (ad es. abbonamenti di servizi online e cards/voucher contenenti crediti per l'acquisto di giochi o contenuti).

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.