Come scegliere il miglior altoparlante bluetooth

16.01.2020

La fruizione della musica ha subito un drastico cambiamento e sembra passata una vita da quando si girava con iPod e cuffiette. Oggi basta un abbonamento ad Amazon Music Unlimited, uno smartphone, un altoparlante bluetooth e si è pronti a far festa. Ma quale cassa bluetooth scegliere? Provando a cercare se ne trovano per tutti i gusti: piccole, grandi, quadrate, tonde, ma quali sono effettivamente valide e adatte alle vostre esigenze? Mettetevi comodi e godetevi la nostra selezione delle migliori casse bluetooth!

JBL Go 2: la cassa piccola, ma con tante qualità

Non lasciatevi intimorire dalle dimensioni contenute, perché è una cassa bluetooth che sa il fatto suo. Non è adatta a chi vuole disturbare la quiete pubblica, ma si comporta egregiamente in quelle situazioni in cui si vuole ascoltare della buona musica: che sia in doccia, sotto l'ombrellone, durante una cena con amici riuscirà a creare la giusta atmosfera con una resa sonora equilibrata. La resistenza agli schizzi d'acqua, poi, permette di tenerla a bordo piscina senza troppe preoccupazioni.

Link Amazon JBL Go 2

UE Boom 3: potente e party-ready

Arrivate ormai alla terza generazione, le casse UE sono una garanzia per gli amanti della musica in movimento. Hanno una ottima qualità audio, resistenza all'acqua e un design iconico che non passa inosservato. Valore aggiunto è l'applicazione da cui è possibile sia regolare l'equalizzazione sia collegarla ad altre casse della stessa famiglia. Teoricamente se ne possono collegare fino a 150, ma non abbiamo ancora conosciuto qualcuno che si sia cimentato nell'impresa.

Link Amazon UE Boom 3

Aukey Eclipse: ottimo rapporto qualità/prezzo

Non è impermeabile, quindi occhio a farla entrare in contatto con l'acqua, ma per il resto è un'ottima cassa. Non distorce anche ad alti volumi e ha una potenza tale da poter essere usata anche all'aperto. Buona resa dei bassi, grazie anche ai due subwoofer a vista. Peccato non ci sia alcuna applicazione per controllarla, ma visto il prezzo è più che giustificabile.

Link Amazon Aukey Eclipse

Bose Soundlink Color II: squadrata e resistente

Basta il marchio per capire di che pasta è fatta questa cassa. Grazie al rivestimento in silicone potrete "maltrattarla" e portarla ovunque e grazie all'NFC l'associazione allo smartphone è ancora più fulminea. Tramite l'applicazione è possibile collegare due Soundlink in stereo, ma non è possibile agire sull'equalizzazione.

Link Amazon Bose Soundlink Color II

JBL Tuner: la cassa bluetooth che fa la differenza

Di casse bluetooth ce ne sono a milioni, ma casse che hanno anche la radio FM e il nuovissimo standard DAB+ si contano sulle dita di una mano. La qualità audio è ottima, il volume non eccessivamente elevato e non è impermeabile. Ottima per chi vuole sentire la propria musica, ma allo stesso tempo ascoltare ciò che le emittenti radiofoniche hanno da offrire.

Link Amazon JBL Tuner