Come scegliere il miglior caricabatterie

11.11.2019

I dispositivi da ricaricare con cui abbiamo a che fare ogni giorno sono una miriade: l'action cam, le cuffie true wireless, lo smartphone, la macchinetta fotografica, le powerbank, il computer portatile. Nessun problema in casa, dove magari si hanno spazio e prese a sufficienza, ma cosa succede quando si deve viaggiare? Ecco una selezione di caricabatterie che vi saranno molto utili in viaggio, ma anche per mettere un po' di ordine in casa.

Il caricabatterie che mette d'accordo tutta la famiglia

Se le prese non vi sembrano mai abbastanza, questo è il caricabatterie perfetto per voi. Ha due porte Quick Charge 3.0 per quando andate di fretta e altre 4 porte a velocità standard. In grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze di tutta la famiglia

Link Amazon Aukey caricatore da muro 6 porte

Ottimo anche per il Mac

Si tratta del miglior caricabatterie nel caso in cui voi abbiate un computer che si carica tramite USB C. La porta USB C eroga fino a 60W, più che sufficiente a caricare un Mac, mentre le altre porte possono essere usate per caricare telefoni e tablet. Nella confezione è incluso anche un cavo USB C.

Link Amazon Nekteck USB C Caricabatterie da Muro 72W

Compatto e con tre porte

Si tratta di un caricabatterie compatto, adatto alla maggior parte degli utilizzatori. Non ha Quick Charge, ma eroga fino a 2,4A dalla singola porta USB e 6A in totale: ciò significa che caricherà abbasstanza velocemente qualsiasi dispositivo.

Link Amazon RAVPower Caricatore USB da Muro a 3 Porte

Utilizzabile quasi in tutto il mondo

Ha 4 porte USB: due caricano più velocemente, due più lentamente. È particolarmente indicato per chi viaggia: grazie alle differenti spine in dotazione potrete usarlo senza problemi non solo in Italia, ma anche in Europa (Gran Bretagna inclusa), Stati Uniti e Cina.

Link Amazon Rampow Caricatore USB

Il piccolino dalle grandi prestazioni

Realizzato con una nuova tecnologia, questo caricabatterie riesce a erogare la bellezza di 30W con un ingombro davvero minimo. Ottimo per chi vuole viaggiare leggerissimo, ma non vuole rinunciare alla potenza

Link Amazon Anker Caricatore da Muro USB C