Come scegliere il miglior epilatore

14.11.2019

La differenza tra i depilatori e gli epilatori è molto semplice: i primi "tagliano" il pelo a livello della pelle ma ti garantiscono una pelle perfetta e in ordine per soli 5/7 giorni. I secondi invece sradicano il pelo dal bulbo, ovvero lo eliminano dalla radice, e mantengono la pelle perfettamente liscia per almeno 3 settimane. Esistono epilatori adatti per ogni esigenza e questo articolo riassume i migliori 4 epilatori (definitivi e non) presenti in commercio. Bene, cominciamo!

Braun Silk-epil 9: con tecnologia SensoSmart

Partiamo col dire che il Braun Silk-epil 9 è senza fili, quindi non sei obbligata a rimanere a 30 cm dalla spina per utilizzarlo. Anzi, puoi utilizzarlo anche sotto la doccia perché resistente all'acqua. È dotato della tecnologia SensoSmart ovvero di un sensore di pressione che guida l'epilazione e rimuove ancora più peli in una sola passata. Se noti una luce rossa accendersi utilizza meno pressione per rendere l'epilazione più efficiente con la testina flessibile. Da non sottovalutare un altro tipo di luce, quella che ti permette di vedere anche i peli più corti: Braun silk-epil 9 eliminerà anche quelli piccoli come granelli di sabbia. Nella confezione troverai diversi accessori tra i quali una testina radente, un cappuccio regolatore, un cappuccio di aderenza alla pelle, un cappuccio per il viso e un rifinitore per le zone delicate. Sono incluse anche una spazzolina per pulirlo, una custodia per portarlo sempre con te e naturalmente l'alimentatore e la batteria. Completo di tutto!

Link Amazon Braun Silk-épil 9

Philips Satinelle Prestige: con dischi in ceramica

L'epilatore Philips Satinelle Prestige ha una testina ampia, pari a 30 millimetri, e i dischi in ceramica che con una maggiore velocità di rotazione - pari a 2200 giri al minuto - afferrano anche i peli più corti. Senza filo, può essere utilizzato anche sotto la doccia essendo waterproof. Con la sua forma a S, il manico è antiscivolo e decisamente ergonomico e la luce a LED ti permette di scovare anche i peli più nascosti. Sono presenti due pochette, uno specchietto colore goldrose (a mio parere molto elegante), ben nove accessori di cui due dedicati al viso e alle zone delicate come ascelle e inguine.

Link Amazon Philips Satinelle Prestige

Braun Face: per chi ama valorizzare la pelle del viso

Il Braun Face offre due trattamenti viso attraverso un singolo dispositivo: è sufficiente cambiare accessorio. Utilizza la spazzola per la pulizia del viso ogni volta che vuoi rigenerare la tua pelle; è impermeabile e con le sue micro oscillazioni garantisce una pulizia 6 volte migliore se comparata a quella manuale. Utilizza l'epilatore per ottenere una pelle liscia per settimane: Braun Face garantisce uno strappo secco e indolore ed è facile da utilizzare. La testina è ultra sottile: con 10 micro aperture cattura delicatamente anche i peli più corti rimuovendoli dalla radice con i suoi 200 movimenti al secondo. Viene inclusa anche una spazzola per pulire l'epilatore. Elegante e pratico, perfetto per chi vuole valorizzare la pelle del viso.

Link Amazon Braun FaceSpa Pro

Remington Light Essential: stop alla ricrescita

Se non sopporti più la ricrescita dei peli la soluzione definitiva proposta da Remington fa proprio al caso tuo. Con 5 livelli di intensità e 150.000 flash raggiunge ottimi risultati visibili dopo soli 3 trattamenti. Con la finestra illuminante più grande del 50% copre una maggiore superfice di pelle ad ogni flash. Ideale per gambe, braccia, zona bikini, schiena, petto e spalle. Non temere: è dotato di un efficace filtro UV così potrai utilizzarlo in tutta tranquillità. Veloce, sicuro ed efficace.

Link Amazon Remington Light Essential