Come scegliere il miglior regalo per un gamer

05.12.2019

Un gamer è una persona semplice: regalatele qualcosa riguardo al mondo del gaming e la farete felice. Cosa regalare? Ecco, questo ve lo diciamo noi in questa guida! Il kit da gamer generalmente prevede: mouse o joystick, tastiera e cuffie. Andiamo quindi a scegliere un prodotto di qualità per ognuna di queste categorie.

Il controller perfetto: Razer Raiju

Non si tratta di un controller qualsiasi ma di uno dei migliori controller, compatibile sia con PlayStation che con PC, oltre che per dispositivi mobili Android o iOS.

Oltre ai tasti classici che troviamo nei più comuni controller, in questa variante di Razer troviamo anche altri 4 tasti programmabili definiti ''mecha-tactile'', ovverto dei tasti touch con feedback tattile che in risposta.

È inoltre disponibile un'applicazione dedicata per la configurazione del controller, oltre ad offrire la possibilità di essere utilizzato sia tramite connessione bluetooth, che tramite connessione cablata.

Link Amazon Razer Raiju

Il mouse da gaming: Logitech G502

E per chi non gioca con i controller al PC? Ecco il mouse da regalare.

Logitech è una garanzia in questo ambito, si tratta di un mouse da gaming di assoluta qualità.

Ad un prezzo contenuto troviamo infatti un mouse con 11 pulsanti programmabili, oltre che un sistema di peso e bilanciamento regolabile, per renderlo assolutamente confortevole ed efficace durante le sessioni più prolungate. I pulsanti sono poi configurabili tramite il software Logitech.

Il sensore ottico si spinge fino a 12000 DPI e il design è studiato per avere un'ergonomia perfetta per raggiungere ogni tasto, oltre che per non affaticare durante l'uso intenso.

Link Amazon Logitech G502

La tastiera meccanica da gaming: Drevo Tyrfing V2

Chi gioca al PC, non può fare a meno di una tastiera da gaming adeguata. Spesso un accessorio sottovalutato, una tastiera meccanica dà invece il supporto necessario e sufficiente a rendere la sessione di gioco decisamente più confortevole.

In questo caso ci troviamo di fronte ad un modello economico ma molto valido, con un design che incontra molto facilmente il gusto di tanti videogiocatori.

Gli switch meccanici possono essere scelti in fase di gioco, il nostro consiglio è di scegliere il modello Red.

Link Amazon Drevo Tyrfing V2

Cuffie da gaming: HyperX HX

L'immersività durante le sessione di gioco è certamente garantita dall'utilizzo di un paio di cuffie che permettono di concentrarsi al meglio per la propria partita e, soprattutto, si prestano ai giochi di squadra in cui è necessario comunicare. Questo modello ha infatti un microfono dedicato che vi permette di interagire con gli altri compagni di squadra o avversari e di isolarvi da eventuali rumori ambientali che potrebbero distrarvi.

Link Amazon HyperX HX