Come scegliere la miglior PowerBank

28.11.2019

Che voi siate viaggiatori seriali o animali da salotto, vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di ritrovarvi col telefono scarico e troppo lontani da una presa di corrente. La soluzione migliore da adottare in questi casi è l'utilizzo di una powerbank, ma come fare a scegliere quella giusta quando ce ne sono così tante? Ma ovviamente con la nostra guida! Mettetevi comodi e leggete il nostro articolo. La powerbank adatta a voi è sicuramente tra queste proposte.

La super compatta

Se vi infastidisce portare dietro oggetti voluminosi e non dovete offrire carica anche ai vostri amici questa è la powerbank perfetta. Con i suoi 6700 mAh permette di ricaricare uno smartphone da zero senza problemi e sta tranquillamente in tasca. Non ha il Quick Charge, ma ha comunque una buona velocità di ricarica.

Link Amazon RavPower 6700mAh

Piccola e potente

È la powerbank che riesce a unire compattezza e prestazioni. Ha un'ampia compatibilità con tutti i telefoni Android e carica fino a tre dispositivi contemporaneamente. Degna di nota la presenza del Quick Charge 3.0 per una ricarica fulminea. La consiglio in particolar modo ai viaggiatori che vogliono restare leggeri, ma mai senza carica. C'è anche la variante da 20800 mAh.

Link Amazon Charmast Powerbank 10400mAh

Carica infinita

Adatta ai più esigenti, questa powerbank da 20000 mAh garantisce prestazioni tali da permettere la lontananza da prese di corrente anche per più di un giorno. Ha due porte USB in uscita e USB C e microUSB in ingresso, in modo da poter essere ricaricata anche col nuovo standard USB C. Incluso anche un comodo sacchetto per trasportarla.

Link Amazon Anker Powercore 20000mAh

Energia per portatili e smartphone

Se avete un computer portatile che si ricarica tramite porta USB C, questa è la powerbank da acquistare per garantire la carica sia al telefono che al portatile. La porta USB C eroga fino a 45W, sufficiente a ricaricare un Mac o un Surface. Le porte USB A, invece, erogano fino a 2,4A, quindi veloci, ma senza Quick Charge.

Link Amazon Dodocool Powerbank 20100mAh