Come scegliere la migliore tastiera da ufficio

23.01.2020

È probabilmente la periferica che più utilizziamo quando stiamo al PC e, purtroppo, si tende spesso a sottovalutarne l'importanza comprandone una qualsiasi. In questa guida, vi aiuteremo a scegliere la miglior tastiera per il vostro utilizzo e per il vostro budget.

Economica e versatile: Logitech K400 Plus

Si tratta di una tastiera molto economica e senza particolari pretese, adatta ai meno esigenti e, soprattutto, a chi vuole tanta versatilità. Questa tastiera può infatti essere abbinata sia ad un PC Windows, sia a dispositivi Android o Smart TV. Ed avendo anche un touchpad integrato, potrebbe essere l'ideale proprio per le Smart TV. È ovviamente una tastiera a membrana, ed è dotata di connessione bluetooth.

Disponibile sia in bianco che in nero, anche il design non è affatto male.

Link Amazon Logitech K400 Plus

Meccanica economica: Aukey Tastiera Meccanica Retroilluminata

In questo caso abbiamo una tastiera differente, cablata e full size. Ha infatti ogni tasto possiate pensare di utilizzare ed è costruita bene, in plastica ma con la base in metallo, molto resistente.

Ha i tasti retroilluminati e il layout italiano ma, la principale caratteristica è il fatto di essere una tastiera meccanica. Il feed durante la digitazione è decisamente più piacevole, è una tastiera adatta alla scrittura grazie ai suoi switch Blue (leggeri e con un click durante la pressione).

Consigliata a chi non vuole spendere tanto ma vuole provare finalmente una tastiera meccanica.

Tastiera meccanica per tutti: Logitech G413

Una tastiera meccanica assolutamente di livello, nonostante il basso costo, Logitech propone una tastiera full size costruita in metallo.

Adatta per molteplici usi, dalla scrittura al gaming. Ha infatti tasti retroilluminati e programmabili, oltre a switch Romer-G proprietari della casa. Grazie a questi switch, potrete scrivere o giocare senza avere troppo rumore, sono degli switch abbastanza silenziosi e leggeri, piacevoli.

Tastiera meccanica per tutti: Logitech G413

Probailmente la tastiera perfetta per una famiglia, così da essere utilizzata sia per la scrittura che per le sessioni di gioco del figlio.

Link Amazon Logitech G413

Tastiera meccanica per tutti: Logitech G413

Drevo Tyrfing V2

In questo caso proponiamo una tastiera differente dalla Logitech ma ugualmente valida. Si tratta di una Drevo, un brand che opera soprattutto nel segmento del gaming e che ci propone una tastiera TKL con 88 tasti, quindi più compatta perchè mancante del tastierino numerico a lato.

La tastiera è costruita in plastica resistente ed è retroilluminata con LED RGB, offre inoltre la possibilità di scegliere gli switch dei nostri tasti in fase d'acquisto, rendendola quindi la tastiera adatta a qualsiasi utente voi siate.

Tastiera meccanica per tutti: Logitech G413

Nel caso vi servisse una tastiera per scrivere, vi consigliamo switch brown o blue ( i primi sono decisamente più silenziosi), nel caso in cui vi servisse una tastiera da sfruttare anche durante il gaming, vi consigliamo switch red o black (i secondi sono praticamente uguali, lineari, ma richiedono una forza maggiore durante la digitazione).

Link Amazon Drevo Tyrfing V2

La tastiera per la multimedialità: Logitech Craft

Un altro modello da parte di Logitech, stavolta decisamente particolare e differente dai modelli precedenti.

Si tratta di una tastiera a membrana, il che potrebbe far storcere il naso ma si tratta comunque di una tastiera molto piacevole nella digitazione.

La sua particolarità sta nell'attenzione all'aspetto multimediale, con una serie di tasti e rotelle che si prestano per diventare la tastiera perfetta per chi fa editing, per chi lavora nel montaggio video o musicale. Ogni comando è infatti personalizzabile in base al programma che starete eseguendo sul vostro PC e, soprattutto, potrete switchare tra un programme e l'altro grazie ai comandi della tastiera stessa.

La tastiera per la multimedialità: Logitech Craft

Non è una tastiera consigliata per chi ne vuole fare un uso classico, i modelli sopraelencati sono sicuramente più adatti. Se invece siete dei creativi o lavorate in questo ambito, è assolutamente la tastiera perfetta per voi.

Link Amazon Logitech Craft