Come scegliere la migliore tastiera wireless

19.12.2019

Le tastiere wireless sono comode: permettono un collegamento facile a computer e altri dispositivi senza la scomodità di fili in giro. In questa rassegna vediamo le migliori che potete acquistare.

La maggior parte delle tastiere di questa rassegna è della Logitech e non è un caso: riteniamo che le tecnologie di cui sono dotate e l'ergonomia le rendano le migliori tastiere sul mercato. Le tecnologie che nomineremo nell'articolo sono le seguenti:

  • Unifying: si rivela molto utile nel caso abbiate più dispositivi della famiglia Logitech: basterà usare un singolo ricevitore Unifying per collegare fino a sei dispositivi, occupando una sola porta USB.
  • Multi-Device: grazie a tre tasti di selezione rapida, è possibile associare fino a tre dispositivi e passare da uno all'altro con la pressione di un singolo tasto. Si tratta di una funzione molto utile quando la tastiera viene usata sia col tablet che col computer.

Adatta a computer e tablet

La Logitech K780 è quella che meglio si adatta all'uso sia con tablet che con computer: presenta una comoda scanalatura dove si può mettere il tablet (o lo smartphone) e la corsa dei tasti è piacevole. Il fatto che i tasti siano tondi potrebbe lasciare un attimo interdetti, ma ci si abitua subito.

Modalità di collegamento: Bluetooth, Unifying (tramite ricevitore USB in dotazione).

Link Amazon Logitech K780

Ottima per le smart TV

Quando si usa una smart TV ci sono varie operazioni in cui una tastiera torna molto più utile di un telecomando: la navigazione WEB, la ricerca di video o - più semplicemente - la digitazione della password del WiFi. La Logitech K400 Plus è perfetta per lo scopo, ma ricordate che non è adatta ai tablet, in quanto necessita del ricevitore USB per funzionare.

Modalità di collegamento: Unifying (tramite ricevitore USB in dotazione).

Link Amazon Logitech K400 Plus

Per chi ama uno stile minimale

Pur essendo piccola, la Logitech K380 si riesce ad usare agevolmente grazie ai tasti sono ben spaziati tra loro. Date le dimensioni, è molto comoda da portare in giro per aumentare la produttività in viaggio.

Modalità di collegamento: Bluetooth.

Link Amazon Logitech K380

La più economica

Abbiamo deciso di includere nella rassegna anche un modello più economico che non è Logitech. In questo caso non c'è possibilità di configurarla contemporaneamente con più dispositivi e bisognerà fare l'associazione di volta in volta. È senza infamia e senza lode, ma va bene per tutti coloro che vogliono spendere il minimo indispensabile.

Modalità di collegamento: Bluetooth.

Link Amazon VicTsing