Come scegliere lo spazzolino elettrico

10.11.2019

Lo spazzolino è uno strumento fondamentale per l'igiene orale di ognuno di noi, acquistare uno elettrico permette di avere massima cura dei nostri denti grazie alla migliore efficienza offerta. Ne esistono di ogni prezzo, dal più economico al più completo, fino a quello per bambini. Perchè non averne uno?

Il più economico: Xiaomi Mi Electric Toolbrush

Si tratta del modello più economico ma non è assolutamente da sottovalutare.

Il motorino integrato offre fino a 31000 vibrazioni al minuto e, la vibrazione, può essere regolata su tre livelli differenti. La pulizia è dunque decisamente efficace ed è abbinata ad un design molto minimal e piacevole.

C'è anche l'apposita applicazione che permette di monitorare quanto e come puliamo i nostri denti.

In confezione, oltre lo spazzolino, troviamo anche la basetta di ricarica a induzione.

Link Amazon Xiaomi Mi Electric Toolbrush

Il best buy: Oclean X Sonic

Uno spazzolino elettrico che rientra nella fascia economica ma che offre funzioni smart: quali?

Si collega tramite applicazione e, quest'ultima, è in grado di dirci quali aree non abbiamo ancora pulito o pulito bene, sfruttando il giroscopio a sei assi presente nel nostro spazzolino, monitorando fino a 8 aree nella nostra cavità orale.

Possiamo settare fino a 32 livelli di velocità ed è dotato di intelligenza artificiale che permette di regolare la spazzolatura, tutelando i denti sensibili.

Ha inoltre un display a colori che permette di controllare ogni impostazione, controllare il timer e quali zone non abbiamo ancora pulito.

Link Amazon Oclean X Sonic

Per i più esigenti: Oral-B Genius 9000N

Uno spazzolino elettrico per chi non ha voglia di rinunciare a nulla.

Troviamo infatti una tecnologia di rilevamento della posizione che consente di spazzolare ogni superficie della bocca, senza trascurarne alcuna. Ha un controllo della pressione di spazzolamento che ci avverte quando stiamo spazzolando troppo energicamente e riduce la velocità automaticamente.

Permette di impostare un timer per essere certi di aver pulito per il tempo necessario e offre sei modalità di pulizia: protezione gengive, denti sensibili, sbiancante, nettalingua e pulizia profonda.

In confenzione, oltre al caricatore, troviamo una custodia da viaggio e quattro testine di ricambio.

Link Amazon Oral-B Genius 9000N

E per i bambini? Oral-B Junior

E per i bambini? È bene ricordare che il bambino non ha i nostri stessi denti, le nostre gengive, tendenzialmente ha bisogno di uno strumento sicuramente più delicato e attento.

Questo Oral-B è perfetto per il vostro bambini per due motivi: permette una pulizia accurata dei suoi denti e, soprattutto, rende l'operazione della pulizia orale più divertente per il piccolo e lo stimolerà ad usarlo regolarmente.

Link Amazon Oral-B Junior