Recensione Echo Dot 3gen

27.11.2019

Echo Dot suona meglio che mai, e ora puoi accoppiarne due per l'audio stereo. La corsa allo spazio in corso tra Alexa e Google Assistant fa sì che entrambi i dispositivi continueranno a ricevere un flusso costante di nuove funzionalità. È molto più di Siri. L'ho comprato per ascoltare un po 'di musica, per chiedere notizie e meteo e per leggere i miei libri kindle. Per questo l'altoparlante è eccezionale. Echo supporta nativamente Spotify ed Apple Music e il riconoscimento vocale è eccezionale. Non ho impiegato molto tempo per l'installazione e mi piace il fatto che sia alimentato da un alimentatore adeguato. L'ho comprato anche per la possibilità di riprodurre suoni ambientali come le piogge e di spegnerlo dopo un certo periodo di tempo. 

L'ho testato per alcune settimane e questi sono i miei pensieri. Con un account Spotify puoi riprodurre la maggior parte dei brani in circolazione. Ora non ho Amazon Music Unlimited, ma forse varrebbe la pena provare il servizio di streaming di casa Amazon.

Per evitare inconvenienti ho prontamente disattivato la funzione di acquisto vocale tramite l'app Alexa. È possibile regolare il volume chiedendolo direttamente ad Alexa. 

In fin dei conti sono assolutamente soddisfatto di questo prodotto e credo che ne acquisterò altri in futuro, magari quando sarà tempo di Black Friday.

Link Amazon Echo Dot 3gen