Recensione Philips OneBlade

01.01.2020

Che cos'è Philips OneBlade?

Non proprio un rifinitore per la barba, non un vero rasoio, OneBlade è un battipista elettrico progettato per uomini con diversi stili di barba. Secondo Philips, il dispositivo è stato "appositamente progettato per soddisfare le esigenze dell'uomo moderno". Può tagliare e radere qualsiasi lunghezza di pelo usando uno dei tre pettini inclusi. Oppure, puoi usarlo senza un pettine per una rasatura più corta.

È in quest'ultimo uso che OneBlade eccelle davvero. Sebbene Philips affermi che il dispositivo è destinato a coloro che mantengono la barba, credo che OneBlade sarà apprezzato soprattutto da coloro che hanno sofferto a lungo di peli bruciati e incarniti quando si usano i rasoi tradizionali. La rasatura corta ottenuta con OneBlade è ottima e, dato che non è così vicina come con una lama di rasoio, significa che otterrai un aspetto pulito con un'irritazione della pelle molto inferiore, se non del tutto assente.

OneBlade è bello e slanciato, è un dispositivo facilmente manovrabile che fa la differenza quando si tratta di rifinitura di precisione. Con 324 grammi, non è il rasoio più leggero in circolazione.

Nonostante quel verde sgargiante, OneBlade riesce effettivamente a mantenere una certa eleganza. La mancanza di un display digitale o di una testina regolabile gioca davvero ai punti di forza del rasoio in questo senso. OneBlade ha un pulsante di accensione e un cursore di espulsione per rimuovere la testa e una porta di ricarica nella parte inferiore dell'impugnatura.

Se cerchi un rasoio più raffinato, ci sono anche due versioni "Pro" nella gamma OneBlade. Entrambi sfoggiano un design nero più sofisticato. Uno dei rasoi Pro è dotato di un pettine di precisione regolabile che ha 10 impostazioni di lunghezza da 0,5-9 mm, mentre l'altro è dotato di un display digitale e un pettine di precisione con 14 regolazioni.

Sebbene Philips affermi che OneBlade utilizzi una combinazione di tecnologia rotativa abbinata ad un rifinitore, questa non è né una lamina né un rasoio rotante. Questa singola lama si muove incredibilmente veloce 200x al secondo. È circondato da un "doppio sistema di protezione", il che significa che è protetto da uno scudo con punte di plastica arrotondate per proteggere la pelle.

La sostituzione della testina richiede solo pochi secondi utilizzando il pulsante di espulsione per rimuovere quella in uso. Philips consiglia di cambiare testina ogni quattro mesi. Nel complesso, OneBlade è ben progettato e quindi piacevole da usare. Anche la mancanza di extra non necessari è un vantaggio



Coloro che hanno utilizzato rasoi elettrici più economici per tagliare la barba sapranno che OneBlade offrirà un taglio migliore anche prima di testarlo. Alla pressione del pulsante di accensione, quella lama a taglio rapido emette un ronzio soddisfacente, a differenza della sfornata deludente dei rasoi più piccoli. Diventa un po 'più rumoroso quando si collega uno dei pettini di rifinitura, ma è generalmente abbastanza bello sapere che questo piccolo dispositivo è parecchio potente ed affidabile.

OneBlade può essere utilizzato sia bagnato che asciutto. Se preferisci fare la rasatura mattutina sotto la doccia o usare il gel da barba, OneBlade non ti deluderà. Inoltre pulire il dispositivo basta sciacquarlo sotto il rubinetto.

È anche possibile radersi sui capelli senza preoccuparsi dell'ustione del rasoio. Poiché il fattore di forma di OneBlade è simile a un rasoio tradizionale, è più facile e naturale radersi sui capelli, soprattutto sul collo, rispetto a un rasoio elettrico più voluminoso. A volte, l'ho usato semplicemente per pulire i capelli sul mio collo, ed è stata la rasatura del collo più veloce, più vicina e più semplice che io abbia mai provato, almeno senza usare un rasoio tradizionale.

OneBlade Richiede una ricarica di otto ore per ottenere 45 minuti di utilizzo. Coloro che lo usano per la rasatura mattutina possono riuscire ad utilizzarlo per circa cinque giorni. Di conseguenza, la durata della batteria è l'unico grande svantaggio di OneBlade.

Devo comprare il Philips OneBlade?

Oltre alle sue discrete capacità di taglio, OneBlade potrebbe diventare il tuo nuovo rasoio preferito se cerchi una rasatura accurata. È ottimo per la pelle sensibile, dal momento che non si rade troppo vicino ad essa. La lama in rapido movimento di OneBlade ti consente anche di ottenere un taglio uniforme quando usi il rasoio per accorciare la barba.