Recensione Xiaomi Mi Band 4

08.01.2020

La durata della batteria è eccellente, le funzionalità sono molte e il prezzo è incredibile.
Caratteristiche:
Monitoraggio del sonno, cronometro, timer, orologio con quadranti modificabili, meteo, notifiche dal telefono, controllo della musica, cardiofrequenzimetro (può tenere traccia costantemente o ogni x minuti), contapassi, allarme vibrazione.
Non ha il GPS integrato ma puoi collegare il GPS del tuo telefono per tracciare le corse. L'unica cosa che mi delude leggermente è che l'app può essere un po' confusionaria, ma ci sono altre app di terze parti che funzionano con l'orologio se vuoi qualcosa di un po' più pulito / semplice. Personalmente però trovo che l'app di Xiaomi vada molto bene.
Ovviamente il cardiofrequenzimetro non è preciso come una fascia toracica, ma se il cinturino è fissato saldamente l'ho trovato sufficientemente accurato per il monitoraggio della forma fisica e il monitoraggio della frequenza cardiaca a riposo.
Si può personalizzare le notifiche dell'app che verranno visualizzate sull'orologio e personalizzare un modello di vibrazione a proprio piacimento.
La luminosità massima è abbastanza luminosa per essere vista alla luce del sole, il display colorato è sufficientemente grande ed è touchscreen.
E' sufficiente alzare il polso per accendere automaticamente il display.
L'orologio stesso deve essere rimosso dal cinturino per la ricarica, ma poiché la batteria dura 2 settimane questo non è un problema. Sto usando il mio da oltre una settimana con il monitoraggio della frequenza cardiaca ogni 10 minuti e la luminosità massima e mi rimane ancora metà della batteria.
Lo consiglio vivamente.